agriturismo-logo-positivo

L’agriturismo Poggio a Poppi, nato dal sapiente restauro di un antico casale in pietra è immerso nel verde della vallata del Casentino e dal suo Poggio gode di uno splendido panorama su Poppi e Bibbiena. L’ospitalità è offerta in camere matrimoniali e in appartamenti arredati nel rispetto della tradizione Toscana. Le camere sono ampie con bagno proprio, curate nei particolari e sono dotate di tutti i confort.
Inoltre, è possibile effettuare escursioni in bici o a piedi, visite ai caratteristici paesi vicini, corsi di cucina, corsi di pittura naturalistica, e per chi volesse a meno di un chilometro si trova il Golf di Poppi.

Data la sua particolare posizione geografica l’agriturismo è un ottimo punto di partenza per visitare il Casentino e le principali città d’arte della toscana: Firenze, Arezzo, Siena, Cortona, Perugia.

L’attività agricola viene svolta su 12 ettari di terreno nei quali i seminativi ed i boschi si alternano ad un frutteto di 3 ettari coltivato a susini, ciliegi, more e lamponi, con la possibilità di degustare e comprare i frutti di stagione e partecipare all’attività di raccolta.

La vacanza è ideale per chi vuole conoscere i sapori della campagna toscana, ma anche per chi vuole conoscerne le tradizioni e trascorrere dei giorni indimenticabili in un’atmosfera familiare e calorosa.